Layout del blog

Il primo Blog di Explora

Eccoci qui!!

Che emozione… il primo Blog di Explora!


In questo nostro primo racconto, volevo spiegarvi quanto è stato emozionante per me prendere in mano questo magico mestiere.


Non è facile iniziare una professione da 0 , sopratutto quando questa diventa una passione. 

E’ bello toccare con mano tutti i dettagli che questo lavoro ti porta ad affrontare. 

Si parte dalla scelta di un posto.. magico … bello … spettacolare … che un po’ ti appassiona e un po’ non ne conosci tutti i dettagli, ed è quella famosa curiosità, di scoprire tutto di quel posto, che ti porta poi alla magia di questo lavoro.

Dopodichè inizi a capire cosa di quel posto può interessare, possono essere tanti gli aspetti : l’aspetto culturale, l’aspetto scenico, l’aspetto culinario. 

Una volta opzionato il posto, si sceglie l’accoglienza di un ottimo Hotel che ti fa sentire libero. Libero di poterti sentire in vacanza, libero di goderti tutto, ma proprio tutto di quel posto. 

Non può mancare l’ottimo cibo!

Sappiamo benissimo quanto noi Italiani amiamo il cibo, la cucina, i piatti tipici. Abbiamo la fortuna di essere un Paese tra i primi al Mondo per quanto riguarda la cucina.

Beh.. allora in uno straordinario Viaggio, non può mancare il cibo di qualità. 

La qualità.. è proprio quella che ti fa apprezzare o disprezzare il posto. 

Dopo questi primi punti fermi, le ultime cose da fare per gestire un Viaggio sono quelle di mettere insieme tutte quelle attività / escursioni / posti sconosciuti da fare / visitare e conoscere che chiudono il cerchio di questo lavoro, che ripeto… non è più un lavoro a sto punto, ma solo una grande passione. 


Sapete dove è la magia di portare le persone in un viaggio creato da 0 ? 

Cercare di trasmettere / di fare vedere a Voi quel posto tanto bello, tanto amato con i miei stessi occhi. 

Quel posto può essere il Trentino, con il Dolomiti Winter Tour, per la storia della nostra famiglia, quel posto tanto interessante, come più essere il Bernina Express Winter Tour, che ci porta a cucinare tutti insieme una cosa che non è solita sulle nostre tavole. 


Per quanto mi riguarda, il bello sta qui : La bellezza di provare a far vedere con gli stesi occhi un posto, e la magia di conoscerlo in modo diverso da tutti. 


Quindi, in questo breve racconto, volevo solo esporvi quanta magia c’è dietro, quanto bene c’è dietro a questo lavoro.. perché si! Voglio bene al mio lavoro. 

Gli voglio bene perché mi rende oggi la persona che sono, ovvero felice di fare quello che faccio. 


Condividi con gli amici

Share by: